Tu sei qui

COMUNICAZIONE PER LA VALUTAZIONE IN ITINERE E FINALE DEGLI APPRENDIMENTI

Comunicazioni: 

Gentili genitori,

si comunica che a decorrere dall’anno scolastico 2020/2021 la valutazione in itinere e finale degli apprendimenti è espressa, per ciascuna delle discipline di studio previste dalle Indicazioni Nazionali, ivi compreso l’insegnamento trasversale di educazione civica di cui alla legge 20 agosto 2019, n. 92, attraverso un giudizio descrittivo riportato nel documento di valutazione. 
Le valutazioni in itinere e finali sono riferite agli obiettivi delle Indicazioni Nazionali, come declinati nel curricolo d’istituto e nella progettazione annuale di classe e sviluppati nella prospettiva formativa della valutazione e della valorizzazione del miglioramento degli apprendimenti. Rimangono invariate le modalità per la descrizione del processo del livello globale di sviluppo degli apprendimenti, la valutazione del comportamento e dell’insegnamento della religione cattolica o dell’attività alternativa. 
Detto ciò si comunica che la nostra scuola ha istituito una Commissione Valutazione che sta lavorando per attuare al meglio l’OM n°172 del 04/12/2021 e che il corpo docenti della Scuola Primaria ha elaborato e redatto la tabella che vi alleghiamo. Le insegnanti sono disponibili per fornire chiarimenti circa la nuova valutazione. Le registrazioni sul Registro elettronico sono iniziate da poco tempo e saranno riportate con regolarità. Le comunicazioni relative alle prove di verifiche sostenute dagli alunni saranno riportate anche sulle prove stesse.

Cordiali saluti
La Dirigente Scolastica
dott.ssa Tolomea Rubino

AllegatoDimensione
Icona del PDF parole_chiave_-_rubriche_valutative.pdf757.17 KB