Tu sei qui

Attivazione piattaforma “Microsoft Teams” per la didattica a distanza I e II SCUOLA SECONDARIA

Categoria Comunicazioni: 
Circolare N°: 
99
Data di emissione: 
12/03/2020

Agli alunni della scuola secondaria

Alle famiglie degli alunni

Oggetto: Attivazione piattaforma “Microsoft Teams” per la didattica a distanza CLASSI SECONDE e PRIME

Da lunedì 23 marzo verrà avviato l'utilizzo della piattaforma Microsoft Teams (office 365) per la didattica a distanza delle classi PRIME E SECONDE della scuola secondaria.

La piattaforma è accessibile tramite browser all’indirizzo http://teams.microsoft.com (solo PC) o disponibile anche tramite App (per PC, tablet, e smartphone), oppure accedendo a https://products.office.com/it-it/microsoft-teams/free?market=it (cliccando "usi già teams") accendendo con le credenziali studente: nome_cognome seguite da @iclentate.onmicrosoft.com e digitando la password che vi verrà fornita dal coordinatore.

Resteranno attivi e integrati tutti i canali fin qui utilizzati per la comunicazione a distanza, in particolare il Registro elettronico, “WeSchool” e i contatti diretti con i Coordinatori di classe.

Per capire quando avrà inizio una determinata lezione, lo studente dovrà cliccare su “Calendario” e prender nota dell’orario in cui è fissato l’appuntamento del docente; all’orario prefissato lo studente dovrà cliccare sull’icona “Partecipa” e seguire le istruzioni del docente.

Per una buona riuscita dell’incontro è auspicabile che i partecipanti siano dotati di cuffiette.

I docenti coordinatori delle varie classi si occuperanno di raccordare le esigenze della didattica con la realtà delle famiglie degli alunni e, quindi, agevoleranno quella continua flessibilità indispensabile in un momento come quello che stiamo attraversando.

Buon lavoro a tutti!

 

Il Dirigente scolastico
Prof. Giovanni Maisano