Sospensione delle attività didattiche dal giorno 5 marzo

A tutte le famiglie
A tutto il Personale dell’Istituto

Gentili famiglie,  gentile personale,
come da Ordinanza regionale n. 714 del 4 marzo 2021 ( in allegato), si comunica che,  a decorrere dal 5 marzo 2021 e sino al 14 marzo 2021, con eventuale proroga sulla base dell’evoluzione del contesto epidemiologico,  è adottata la misura della sospensione della didattica in presenza per la Scuola dell’Infanzia,  Primaria e Secondaria di I grado.
Pertanto, da lunedì 8 marzo fino a venerdì 12 marzo compreso, tutte le classi e sezioni della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria attueranno la DDI – Didattica Digitale integrata.
Per consentire ai docenti di predisporre l’organizzazione della attività, nella giornata di venerdì 5 marzo verranno predisposte solo attività asincrone da svolgere individualmente.
Le lezioni avverranno  attraverso la piattaforma Teams di Microsoft.
L’orario delle lezioni e tutte le attività e iniziative predisposte per i bambini e i ragazzi verranno comunicate attraverso la bacheca del registro elettronico.
Entro la giornata di lunedì 8 marzo i docenti di sostegno si metteranno in contatto con le famiglie degli alunni con disabilità per stabilirel'eventuale calendario della frequenza: suggeriamo, tuttavia, alle famiglie di valutare con estrema attenzione tale opportunità per questa prima settimana di sospensione, considerati i dati di alto contagio pervenuti.
Per tutte le famiglie che ne avessero necessità, la scuola mette a disposizione dei Pc in comodato d’uso.
La richiesta può essere inoltrata all’indirizzo mail affari.generali@iclentate.edu.it
Vi saluto caramente, auspicando che questa sia una breve parentesi di chiusura e che presto ritorneremo alle nostre attività in presenza.
A presto!
la Vostra Preside