03/06/2021

Comitato genitori:

Incontro 3/06/2021

Scopo di questa serata è presentare il comitato in particolare ai genitori delle future classi prime.

L'impegno richiesto ai genitori non è molto, sicuramente inferiore a quello dei comitati dell'infanzia e della primaria ma altrettanto prezioso.
I ragazzi e le ragazze crescone e diventano sempre più autonomi e protagonosti insieme ai loro professori e il nostro ruolo di genitori cambia, si defila ma rimane sempre importante.

Ecco un elenco delle attività fatte quest'anno:
Progetto Ulisse
Vendita biscotti  natalizi alla festa di Natale
Tombola di Natale
Acquisto reti da calcio
Magliette personalizzate per ogni classe legate ai tornei
Premi per i giochi matematici.
Magliette e premi giochi matematici sono degli anni 2019/2020 e 2020/2021  non volevamo lasciare indietro nessuno,contributo alla festa di fine anno delle 3' e offerta della foto ricordo sempre alle 3'.

Per finanziare queste attività occorre attivare delle iniziative di raccolta fondi...
Negli anni, a seconda dei genitori che hanno scelto di impegnarsi e dare il loro contributo, vi sono state diverse inizitive che hanno permesso di raccogliere i fondi necessari per sostenere anche economicamente una serie di iniziative che hanno migliorato l'offerta formativa della scuola.

In questo anno di distanziamento il Comitato ha chiesto che almeno un rappresentante per classe e sezione fosse inserito nel gruppo così facendo le comunicazioni e le attività scuola/comitato fossero a conoscenza di tutti.

Per mantenere vivo il comitato serve il contributo di tutti e tutte. Ecco perché da quest'anno (sperando sia una consuetudine) abbiamo invitato le classi 5' dei Plessi dell'istituto Comprensivo per presentarci e conoscerci. Prendo l'occasione per ringraziare i genitori che hanno partecipato e chi di loro  si è già inserito nel gruppo, ringrazio anche i comitati delle primarie e materna per aver accolto e divulgato il nostro invito.

Nel comitato una figura importante è la prof Benzoni  che che fa da collegamento tra genitori e scuola.
Un'altra figura nel comitato è  Bianchi Marco il nostro rappresentante al Consiglio d'istituto che ci aggiorna sulle decisioni del suddetto e dove porta le nostre idee/proposte.

Ringraziando tutti per quest'anno che volge alla fine
Ricordo che:

settembre verranno rinnovate le cariche.

Un saluto alle 3' che inizieranno una nuova esperienza e un augurio di serene vacanze a tutti.
Il Presidente uscente
Trevisan Chiara