stefania.terraneo

Settimana di sensibilizzazione contro il bullismo e il cyberbullismo

Il Ministero dell’Istruzione è impegnato da anni sul fronte della prevenzione del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo e, più in generale, di ogni forma di violenza, attivando diverse strategie di intervento utili ad arginare comportamenti a rischio. Nell’ambito delle politiche scolastiche, sono state di recente messe in campo tali strategie, prestando una particolare e crescente attenzione alla declinazione digitale di tale fenomeno.

PRESENTAZIONE OFFERTA FORMATIVA 2020/21

Family skills: percorso formativo.

Si allega il volantino relativo al percorso formativo delle FAMILY SKILLS: si tratta di un'occasione di arricchimento per le famiglie che vi invitiamo a cogliere.
Le iscrizioni sono possibili sino al 20 gennaio 2023.
La Preside
Tolomea Rubino

Presentazione progetto "Life Skills"

Gentili famiglie,
in allegato trovate il volantino di presentazione del Progetto "Life Skills" a cui aderisce il nostro Istituto. L'adesione va fatta entro il 20 ottobre.
Cordialmente,
La Preside

COLLOQUI CONDIVISIONE ESITI Scuola Secondaria

Gentili famiglie,

il giorno 14 giugno dalle ore 16,00 alle ore 18,00 sono previsti i colloqui per la condivisione degli esiti di fine anno scolastico.

A partire dal 9 giugno sarà possibile prenotare il colloqui attraverso il registro elettronico; una volta ricevute le prenotazioni i docenti creeranno i rispettivi appuntamenti su teams.

COLLOQUI POMERIDIANI Scuola Secondaria

Gentili famiglie,

il giorno 22 aprile dalle ore 16,30 alle ore 18,30 sono previsti i colloqui pomeridiani coi docenti.

A partire dal 13 aprile e fino al 21 aprile sarà possibile prenotare il colloqui attraverso il registro elettronico; una volta ricevute le prenotazioni i docenti creeranno i rispettivi appuntamenti su teams.

Auspico un'ampia partecipazione in un'ottica di collaborazione tra scuola e famiglia.

Dantedì 2021

25 marzo 2021: oggi si celebra il Dantedì, la giornata dedicata a Dante Alighieri! Sembra proprio che in questo giorno, nel 1300, Dante abbia iniziato il suo viaggio attraverso l'Inferno, il Purgatorio e il Paradiso. Questo è un anno speciale, perché si celebrano i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Per festeggiarlo, abbiamo creato per voi questi giochi. Buon divertimento!

Orario Scuola secondaria dall'8 marzo

In allegato il file con l'orario DDI in vigore a partire dall'8 marzo 2021; copia dell'orario è trasmessa anche tramite il registro on line.

Cordialmente,

Stefania Terraneo