Settimana di sensibilizzazione contro il bullismo e il cyberbullismo

Il Ministero dell’Istruzione è impegnato da anni sul fronte della prevenzione del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo e, più in generale, di ogni forma di violenza, attivando diverse strategie di intervento utili ad arginare comportamenti a rischio. Nell’ambito delle politiche scolastiche, sono state di recente messe in campo tali strategie, prestando una particolare e crescente attenzione alla declinazione digitale di tale fenomeno.
Anche il nostro Istituto promuove la consapevolezza e la responsabilizzazione tra gli studenti e nella scuola, motivo per cui nelle settimane dal 7 al 18 febbraio 2022 aderiremo a diverse iniziative e vivremo dei piccoli, ma significativi momenti per dire in maniera unanime NO AL CYBER-BULLISMO!
In allegato il calendario degli incontri calendarizzati con l'Associazione Massere e dedicati alle classi quinte della Scuola primaria e alle classi prime e seconde della Scuola secondaria .
Il Team Antibullismo

Icona del PDF cyberbullismo_calendario_massere_1.pdf69.92 KB