Tu sei qui

Scuola dell'Infanzia su Piattaforma Teams

Categoria Comunicazioni: 
Circolare N°: 
112
Data di emissione: 
03/04/2020

Alle Famiglie degli Alunni della Scuola dell'Infanzia

Ai Docenti della Scuola dell'Infanzia

Oggetto: Scuola dell'Infanzia su Piattaforma Teams

Con la presente si comunica con gioia alle SS.LL. che anche tutte le sezioni della Scuola dell'Infanzia del nostro Istituto sono state registrate a sistema su piattaforma Microsoft Teams - Office 365.

Anche i nostri alunni più piccoli potranno pertanto usufruire di uno strumento in più per incontrarsi, seppur virtualmente, con compagni e insegnanti.

Come già fatto in precedenza ci preme ricordare che questa offerta rappresenta un'opportunità di collaborazione in più, non un ulteriore peso o obbligo per le famiglie, che sappiamo essere già abbastanza provate. Ci sembra però giusto aprire un canale di comunicazione ulteriore, per non aggiungere altre distanze ad una situazione che ne ha già imposte fin troppe.

La piattaforma è accessibile tramite browser all’indirizzo http://teams.microsoft.com (solo PC) o disponibile anche tramite App (per PC, tablet, e smartphone), oppure accedendo a https://products.office.com/it-it/microsoft-teams/free?market=it (cliccando "usi già teams") accedendo con le seguenti credenziali alunno: nome_cognome seguite da @iclentate.onmicrosoft.com e digitando la password che vi verrà fornita dai docenti di ogni sezione.

Grazie per l'attenzione e la Vostra indispensabile collaborazione.

Il Dirigente scolastico
Prof. Giovanni Maisano