Accoglienza classi prime scuola secondaria di I grado

I primi giorni di scuola sono caratterizzati da numerose attività di accoglienza, rivolte in particolare alle classi prime.

Di seguito il calendario e le attività della prima settimana di scuola.

Venerdì 08.09.2017 ore 19.00: la Dirigente e gli insegnanti delle classi prime incontrano i genitori per un momento di conoscenza.

Martedì 12.09.2017 ore 9.00: cerimonia d'accoglienza  classi prime in Aula Magna, nel corso della quale la Dirigente e i Coordinatori di classe rivolgeranno il proprio saluto ai nuovi alunni. Tale momento è aperto anche alle famiglie.

Si ricorda che per il primo giorno gli alunni dovranno portare solamente l'astuccio ed un quaderno per gli appunti. Il diario verrà fornito dalla scuola.

Giovedì 21.09.2017 dalle ore 18.00 alle ore 19.00 si svolgeranno gli incontri con i genitori delle classi prime, finalizzati allo scambio di informazioni utili ed alla conoscenza reciproca.

Venerdì 22.09.2017 dalle ore 12.00 alle ore 13.00 si terrà in Aula Magna un concerto organizzato dai docenti di strumento per i ragazzi delle classi prime aperto anche ai genitori.

Auspicando un anno scolastico sereno per i docenti, gli alunni e le loro famiglie, si rinnova l'augurio di un buon inizio.

La dirigente scolastica