Contributo genitori MAV

Gentili genitori,

anche quest'anno scolastico è iniziato con qualche difficoltà, ma comunque con tanto entusiasmo da parte di tutti noi per procedere sul cammino del miglioramento continuo della nostra scuola.

Il vostro aiuto concreto dal punto di vista economico e dell'apporto propositivo è indispensabile al "buon governo" di un organismo complesso come l'istituzione scolastica.

Il Consiglio d'Istituto ha discusso in modo approfondito e consapevole di tutti gli aspetti legati al versamento del contributo e ha deliberato di adottare la seguente procedura:

- emissione di MAV intestati agli alunni per l'importo complessivo di € 30 + € 1 di spese bancarie;
- il MAV è pagabile con diverse modalità: home banking, sportelli di qualunque Istituto bancario, sportelli Bancomat, tabaccherie, ecc;
- la quota di € 30 comprende: € 2,50 per il diario "Tienimi d'occhio" (per la Scuola dell'infanzia, che non usa il diario, tale somma verrà destinata all'acquisto di materiale didattico ); € 7,50 per l'assicurazione obbligatoria e € 20 di contributo scolastico.

E' nostra intenzione utilizzare il vostro sostegno economico  in diverse direzioni, tra cui:

- acquisto di materiale tecnologico per gli alunni, per ca. il 35%;
- ammodernamento estetico e tecnico dell'Aula Magna, per ca. il 15%;
- acquisto di materiale didattico, per ca. il 50%.

In base all'introito, potremo anche variare la percentuale e/o gli ambiti di destinazione.

Nell'anno scolastico precedente,  grazie anche al vostro contributo, pari ad € 15.000 circa, abbiamo potuto sostenere delle grosse spese:

- materiale di facile consumo per tutti i plessi dell'Istituto per un totale di € 7.402,86;
- strumenti musicali (Ukulele,Violoncello e Pianoforte) pari a € 2.308,06;
- materiale igienico-sanitario per € 9.920,31;
- notebook e monitor per € 13.804,21.

Ci impegniamo, comunque, ad informare il Consiglio di Istituto sugli introiti derivati dai vostri contributi e sulla loro destinazione.

Vi ricordiamo anche che, nella sezione "Amministrazione Trasparente" del sito dell'Istituto, è possibile visializzare in maniera articolata tutte le spese sostenute dalla scuola.

I vostri figli riceveranno, lunedì 24 ottobre 2016, il bollettino MAV per il versamento, insieme con un avviso sul diario che rinvia alla consultazione di questa comunicazione.

Restiamo  a disposizione per ulteriori chiarimenti e porgiamo cordiali saluti.

Lentate sul Seveso, 21 ottobre 2016