Campus, Corso KET

Gentili genitori degli alunni delle classi terze,

anche quest'anno proponiamo ai vostri figli diverse attività legate alle lingue straniere, in particolare alla lingua inglese.

La novità riguarda il cosiddetto Campus, cioè un'intera settimana di immersione  linguistica a cura di insegnanti di madrelingua.

Nel corso della serata di martedì 4 ottobre u.s. abbiamo avuto modo di spiegarvi come funziona l'attività.

Per le classi terze continuiamo, comunque, a proporre i corsi pomeridiani in preparazione alla certificazione KET di Livello A2.

Abbiamo pensato a due pomeriggi così strutturati:

A. Martedì dalle ore 14.15 alle ore 16.00 alunni tempo ordinario e musicale suddivisi in DUE GRUPPI ( 14.00-14.15 pausa pranzo);

B. Mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 16.00 GRUPPO degli alunni del tempo prolungato.

Sia per il Campus che per il KET la scuola richiede un co-finanziamento da parte delle famiglie, in quanto gli insegnanti madrelingua devono essere pagati come esperti esterni.

Abbiamo cercato di razionalizzare l'impiego dei docenti, in modo da garantire una riduzione dei costi, per cui il Campus richiede un contributo di 40 € e il corso KET uno di 35 €.

Mentre il KET resta un'attività facoltativa, auspichiamo che la partecipazione al Campus venga sentita da tutte le famiglie come indispensabile, consentendo alle classi di parteciparvi nella loro totalità.

Le adesioni al corso KET per gli alunni del tempo ordinario e musicale verranno raccolte nei prossimi giorni dalla responsabile di plesso.

Si fa presente inoltre che i costi per l'esame di certificazione ammontano a 82 € e che è previsto l'acquisto di un testo specifico dal costo di 17 €.

Il calendario dei corsi KET verrà comunicato appena terminata la fase organizzativa.

Il pagamento del Campus e del KET  potrà essere effettuato entro il termine del mese di gennaio 2017, con modalità che saranno rese note.

A breve seguirà anche una comunicazione per l'attivazione di un corso in preparazione dell'esame DELE di lingua Spagnola (Livello A2).

Certi di venire incontro alle esigenze di approfondimento linguistico espressi dalle famiglie, restiamo a vostra disposizione per eventuali chiarimenti.