Psicomotricità in musica

Carissimi genitori,

questa mattina, alle ore 10.00, abbiamo incontrato le esperte di psicomotricità in musica Elisa Galli e Valeria Marsheva che, di fronte ad alcuni insegnanti e a diversi genitori rappresentanti dei plessi di Birago, Camnago, Copreno e Lentate, hanno illustrato le caratteristiche della loro disciplina e l'organizzazione dell'attività proposta ai nostri bambini.

E' stato un momento molto interessante e costruttivo, che ci ha consentito di individuare altri destinatari del progetto: le due classi seconde di Copreno - che, nel precedente anno scolastico avevano sperimentato la psicomotricità in musica.

Gli interventi partiranno in contemporanea per l'infanzia e per la primaria all'inizio di novembre e proseguiranno per dodici incontri a scadenza settimanale. Tutti i genitori presenti hanno approvato e hanno espresso l'intenzione di proseguire, come nel precedente anno scolastico, per ulteriori otto  incontri.

La progettualità sperimentale sulle due classi seconde di Copreno (a carico dell'Istituto) è propedeutica all'ampliamento dei percorsi per tutto l'arco che va dal primo anno della scuola dell'infanzia al secondo anno della scuola primaria.

Verranno comunque proposti, al termine delle attività, i questionari di gradimento, che ci consetiranno di migliorare ulteriormente gli interventi educativi sui nostri bambini.

A questo momento così produttivo seguiranno altri incontri illustrativi dell'arricchimento del curricolo della nostra scuola.

AD MAIORA!

La Preside