Tu sei qui

Verbale riunione 29 gennaio

Comitato genitori: 
Comunicazioni: 

verbale riunione Comitato dei Genitori 29.1.2019
 

Presenti: Giovanni Garbagnati, Silvia Pozzi, Antonella Monti, Emanuela Terraneo, Sabrina Bressani, Laura Caspani, Giovanni Porro, Marco Bianchi). Verbalizza Giovanni Garbagnati 

In data odierna, martedì 29 gennaio 2019, ore 21.00, si riunisce presso la Biblioteca della Scuola Media “L. Da Vinci” di Lentate sul Seveso il Comitato dei genitori. Sono presenti otto genitori, tra cui uno in funzione di rappresentante del Consiglio di istituto.
Quanto ai punti all’ordine del giorno, i presenti constatano anzitutto con dispiacere la scarsa partecipazione alla serata, anche considerata l’importanza dei temi da trattare e il fatto che il presente incontro è stato già oggetto di rinvio in due occasioni. Purtroppo le attività a carico del Comitato dei Genitori risultano gravose là dove l’impegno viene ripartito solo tra poche persone: ad esempio, lo scorso anno due persone si sono dovute occupare quasi in via esclusiva dell’organizzazione della festa di fine anno scolastico.
Ciò rilevato, nessuno dei presenti si candida alla carica di presidente, vicepresidente, segretario o tesoriere del Comitato. Di conseguenza, i presenti decidono di congelare, allo stato, a partire dalla data odierna tutte le attività del Comitato, nominando la contempo quale referente del Comitato la sig.ra Silvia Pozzi (mail: silviarosa.pozzi@gmail.com), che accetta. Della decisione odierna di sospensione delle attività del Comitato verrà data comunicazione ai rappresentanti di classe della scuola media al fine di garantire la maggior diffusione possibile tra i genitori degli alunni e, conseguentemente, ogni eventuale ripresa delle attività, nonché - su proposta del rappresentante del consiglio di istituto - di comunicare il presente verbale anche ai rappresentanti del Comitato delle scuole primarie.
Prima della sospensione delle attività viene comunque deciso di evadere la proposta di spesa già deliberata in occasione dei precedenti incontri. Si tratta nello specifico di acquistare una serie di libri in lingua inglese, spagnola e tedesca, i cui titoli sono stati forniti nei mesi scorsi dai documenti di lingua straniera dell’istituto, nonché di acquistare n. 2 “calciobalilla” (detti anche “biliardini”) per l’attività ricreativa dei ragazzi, come da richiesta formulata da alcuni docenti dell’istituto, che ne è sprovvisto.
Infine, nell’ottica di assicurare la continuità rispetto al contributo per le uscite didattiche, il Comitato conferma in ogni caso la propria disponibilità anche nel corso del presente anno scolastico a far fronte alle richieste dei docenti secondo le modalità e le forme già in atto.
Null’altro essendovi da deliberare, la riunione viene conclusa alle ore 22.30.
 

Per il comitato, 

Gabriella Gabsu 

(Per info e proposte gabri76@rocketmail.com